top of page

Chi sono...

La mia "avventura" nel mondo degli strumenti a percussione inizia per caso nel 2008 quando decisi, dopo qualche anno di lezione passato dietro ai tamburi, di unire la passione per lo strumento a quella del "fai da te", costruendo il mio primo rullante e nel 2010 grazie alla mia passione (e ad un paio di amici che ringrazierò fra poche righe), nasce  l'idea "battere & levare"

 

in questi anni ho cercato di trasmettere la mia passione e la mia impronta su ogni fusto realizzato, utilizzando metodi di piegatura a freddo e vernici con estratti naturali; "assecondando" il legno senza forzature.

ogni fusto è unico; così come chi lo suona, e con questa filosofia, continuo a realizzare.

 

 

Ci tengo a ringraziare in questa pagina di presentazione due persone che sono state molto importanti in questo mio progetto:

La prima è Cesare Manetti, amico e insegnante di batteria appassionato di vintage, che è stato il primo ad affidarmi i suoi fusti per rivestimenti, tagli ed esperimenti vari.

la seconda è Roberto Cavedon, titolare de "Il garage di Asso" ad Ardea provincia di Roma.

proprio grazie a Cesare, che accompagnai in una delle sue visite al "garage", ho potuto conoscere Roberto rimanendo colpito dalla sua esperienza e dalla sua disponibilità. ed è proprio dopo quella visita che è nata la mia idea.

se passate da quelle parti, una visita al "garage" è obbligatoria!

bottom of page